Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.19 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"A l’e nat un Ninìn": venerdì e sabato il presepe vivente ad Avenza

LE FESTIVITà NATALIZIE
`A l’e nat un Ninìn`: venerdì e sabato il presepe vivente ad Avenza
Avenza - Quest’anno la Pubblica Assistenza di Carrara (sezione di Avenza) organizza per Venerdi 7 e Sabato 8 Dicembre presso i propri locali della Sede di Avenza, in via Luni 24, il 1° presepe vivente in dialetto avenzino “ A l’e nat un Ninin a l’ Avenza” dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

L’Associazione ha lavorato spalla a spalla con la Pro Loco di Avenza per cercar di realizzare questo progetto nella speranza di un riscontro positivo di partecipazione da parte della comunità. L’idea di far si che all’interno dell’area del presepe si parli il dialetto avenzino è quella di far riaffiorare tradizione che molte volte vanno nel dimenticatoio o vengono date per scontate, come se la lingua dialettale possa essere improvvisato o inventata al momento. Per far si che il dialetto possa affascinare anche i più piccini all’interno del giardino sarà presente una sorta di teatro dove le Volontarie racconteranno loro storie e favole rigorosamente in dialetto avenzino. Chiunque entri all’interno del presepe potrà dialogare con i figuranti che risponderanno e illustreranno la propria attività in dialetto.

«Un ringraziamento – affermano dalla Pa – oltre che alla pro Loco di Avenza, va anche alla Dirigente Dott.ssa Tosca Barghini Istituto comprensivo G. Menconi , al Comune di Carrara e alle parrocchie della S.S. Mediatrice di Avenza e Natività di Maria di Sorgano. Questo presepe, che non vuol essere sicuramente migliore di nessun altro, ha l’intento di portare attenzione sul mondo delle Associazioni di volontariato che lavorano in sinergia sul territorio e per far si che questo presepe diventi magari il prossimo anno esteso a tutto il centro storico avenzino».
Venerdì 7 dicembre 2018 alle 15:02:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News