LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Marco Bondielli (partito Comunista): « Si ad un’Italia socialista»

«No all'Unione Europea e alla Nato»

Più informazioni su

“Il programma del Partito Comunista non è un semplice programma elettorale. E’ un programma di lotta, di trasformazione rivoluzionaria della società – così ha esordito il candidato alla Camera del Partito Comunista Marco Bondielli, 29 anni alle prese con la sua prima esperienza politica importante – Vogliamo che governi chi produce la ricchezza del nostro paese, ovvero i lavoratori, non una minoranza che la detiene ingiustamente”.

In due settimane Marco e i suoi sono riusciti ad ottenere le firme necessarie per presentarsi alle elezioni, scendendo per le strade della città e comunicando con i cittadini: “Il voto – ha affermato Bondielli – E’ solo uno degli strumenti per rafforzare questa lotta. La classe operaia, e i lavoratori tutti, devono essere consci che la liberazione dallo sfruttamento, dall’ingiustizia e dalla povertà non verrà loro regalata da nessuno, ma sarà frutto soltanto della loro lotta”. Tra i vari problemi che sono emersi, infatti, c’è quello della disoccupazione, soprattutto quella giovanile.

Il programma di Bondielli si allinea perfettamente con quello nazionale che prevede: in primis l’uscita del paese dall’Unione Europea e dalla Nato, e trasformare l’Italia in un paese socialista. Ma che cosa si intende per “socialista”? “Si intende – ha spiegato – Un paese in cui a ciascuno sia assicurato un lavoro dignitoso con una remunerazione adeguata, senza sfruttamento del lavoro da parte dei padroni, una casa per sé e per la propria famiglia, il diritto all’istruzione e alle sanità gratuite, l’accesso alla cultura e allo sport, la fine dell’oppressione fiscale che grava sui redditi di lavoro, il diritto ad una pensione dignitosa senza ingiusti prolungamenti della vita lavorativa e la certezza del domani garantita per sé e per i propri figli”.

Più informazioni su