LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

"Mai più fascismi", ANPI lancia la petizione. Il 24 febbraio si manifesta a Roma

Si potrà firmare al banchetto sotto il Comune. Previsti pullman per la manifestazione nazionale nella capitale

L’Anpi ha lanciato la petizione nazionale “Mai più fascismi”. La raccolta firme comincerà da martedì 13 febbraio al mercato settimanale, con un banchetto sotto il Comune di Massa, e proseguirà i martedì successivi. Chi volesse contribuire alla raccolta di firme potrà ritirare i moduli all’ANPI e alla CGIL.

L’iniziativa è stata organizzata da Anpi in collaborazione con CGIL, CISL, UIL, partiti e movimenti politici (PD, Rifondazione Comunista, Potere al Popolo, Liberi e Uguali, Partito Comunista Italiano, L’Altra Europa con Tsipras), Arci, ACLI, organizzazioni partigiane e Antifasciste (ANED, ANPPIA, FIUAP, FIVL) Associazioni (Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, Articolo 21, Comitati Dossetti per la Costituzione, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Istituto Alcide Cervi, Libertà e Giustizia, UISP).

La mattina di sabato 24 febbraio a Roma si svolgerà inoltre una manifestazione nazionale alla quale l’ANPI e le associazioni che hanno aderito alla petizione sono impegnate per un suo
successo. La CGIL Provinciale ha messo a disposizione dei pullman per l’occasione; chi volesse aderire può scrivere una email anpimassa@gmail.com o telefonare a Nino Ianni ANPI Massa 347-5819287.