LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico e neve fino alla mezzanotte di mercoledì

Si attendono forti nevicate in Lunigiana

Più informazioni su

Una perturbazione in avvicinamento all’Italia, interesserà anche la Toscana facendo scattare un codice giallo per rischio idrogeologico e neve dalle 13 di oggi, martedì 6 febbraio, alle 23,59 di domani, mercoledì, su gran parte della regione centromeridionale, in Garfagnana, Lunigiana e sull’Appennino Tosco-romagnolo.

In particolare, oggi piogge sparse generalmente di debole o moderata intensità sono possibili su tutte le aree, ma in maniera più frequente e probabile sulle zone centro-meridionali della regione e in Arcipelago dove localmente potranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale isolato. I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di domani.

Atteso anche vento di Scirocco, oggi, martedì, con raffiche fino a 70-80 km/h, sull’Arcipelago meridionale e costa meridionale e vento da est/nord-est su quello a nord dell’Elba, sulla costa settentrionale e sui rilievi appenninici.

Su gran parte del resto della regione possibili raffiche da nord-est fino a 50-60 km/h. Oggi, martedì, e domani saranno possibili nevicate sull’Appennino settentrionale oltre i 700 metri di quota, specialmente sui versanti orientali. Quota neve generalmente oltre i 1000 metri sull’Appennino orientale (provincia di Fi e Ar), in abbassamento di quota domani fino a circa 800 m.

Più informazioni su