LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 17 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Montignoso, nuovi servizi per l'infanzia e per le famiglie grazie ai finanziamenti Por Fse

Montignoso, nuovi servizi per l´infanzia e per le famiglie grazie ai finanziamenti Por Fse
Montignoso - «Grazie a questo bando potremo soddisfare tutte le richieste presentate al Comune nell'ambito dei servizi per l'infanzia», ha spiegato l'Assessore Giorgia Podestà nel corso della conferenza stampa di ieri all'interno della quale sono stati presentati i punti chiave dei finanziamenti Por Fse 2014-2020. Asse B "Inclusione sociale e lotta alla povertà". «Stiamo lavorando con estrema attenzione insieme agli uffici per riuscire a intercettare tutti i finanziamenti che possono aiutare a supportare le esigenze e le difficoltà delle nostre famiglie».

«Finanziamenti importanti – continua Podestà – perché grazie a queste risorse abbiamo potuto attivare una sezione aggiuntiva di Nido a Tempo corto mattina presso l'Asilo Nido Comunale e, conseguentemente, abbattere le liste di attesa. Questo si traduce in una immediata risposta di fronte alle problematiche legate alla crescente necessità di conciliare la cura dei figli e le attività lavorative», le finalità del bando regionale infatti mirano a incrementare l'occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili e di aumentare, consolidare e qualificare i servizi di cura socio-educativi.

Ma non solo. Il Comune di Montignoso infatti ha scelto di destinare le risorse regionali anche per l'acquisto di un servizio esterno per la gestione del servizio di Nido d'Infanzia nei mesi di luglio e agosto. Il progetto Nido Estivo si configura come servizio educativo complementare al nido d'infanzia, è rivolto a bambini in età compresa fra i 12 e i 36 mesi e sarà attivato nei due mesi estivi in orario 8.00 13.00 comprendendo il servizio mensa. Il terzo punto infine riguarda l'aumento di tre unità, ovvero tre posti bambino, all'interno della struttura Una Viola al Polo Nord, contribuendo in questo modo ad abbattere la lista d'attesa.
Venerdì 13 ottobre 2017 alle 10:01:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY



Sondaggio

Dove farete gli ultimi acquisti di Natale?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News