LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

San Donato Tavernelle-Massese: 0-3

Bianconeri in vantaggio nel primo tempo, poi tra il 69' e il 72' un rigore parato fa Feola e l'uno due di Frugoli e Del Nero

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Cela, Regoli, Picascia, Nuti, Frosali, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Corradori, Giordani. A disp.: Florindi, Salvestroni, Rinaldini, Pozzi, Morandi, Di Renzone, Miccoli, Rustici, Motti. All.: Marmorini Simone
MASSESE: Feola, Raimo, Zambarda, Mosti, Sgambato, Fenati, Amico, Spinosa, Frugoli, Remorini, Benedetti. A disp.: Maccabruni F., Pasqualini, Buselli, Della Pina, Lucaccini, Marcellusi, Taddeucci, Papini, Del Nero. All.: Zanetti Cristiano
ARBITRO: Cattaneo Andrea di Civitavecchia
RETI: 18′ Remorini, 70′ Frugoli, 72′ Del Nero

Una Massese eccellente vince in casa del San Donato Tavernelle con un perentorio 3 a 0, a conferma dell’ottimo stato di forma in sui si trovano i bianconeri da un mese a questa parte. Dieci punti nelle ultime quattro partite a spazzar via definitivamente tutte le polemiche, dimostrando carattere, determinazione e umiltà, caratteristiche innate e riconosciute universalmente nel tecnico Cristiano Zanetti. Una gara difficile che Remorini e compagni hanno saputo interpretare a meraviglia, non facendosi incantare dal buon palleggio dei padroni di casa e mostrando cinismo nei momenti decisivi: a segno Remorini (18′), Frugoli (71′) e del Nero (73′). Protagonista di giornata anche Feola con un paio di ottimi interventi e soprattutto con un rigore parato al 69′ che avrebbe portato il risultato in parità.

La partita parte in equilibrio e dopo un rischio, causato da un incomprensione tre Feola e Sgambato, i bianconeri vanno in vantaggio al 18′ minuto grazie a Remorini che, da un contropiede, si invola da centrocampo e trafigge il portiere avversario Giusti con un rasoterra. Il San Donato mantiene il possesso di palla e prova a mettere in difficoltà gli avversari che aspettano, cercando di sfruttare i contropiede concessi. Negli ultimi minuti del primo tempo un’occasione per parte ma Feola (nella foto) e Giusti fanno buona guardia.

Nella ripresa in bianconeri partono meglio e vanno vicini al gol con Benedetti, Amico e Raimo ma al 69′ i padroni di casa hanno l’occasionissima per il pareggio, con un rigore concesso per fallo in area di Zambarda. La partita sembrerebbe riaperta ma Feola “dice no” e para il tiro dell’incaricato Regoli. Passano 120 secondi e la Massese raddoppia: in contropiede Spinosa confeziona l’assist per Frugoli che insacca sotto le gambe di Giusti. Il San Donato barcolla e nemmeno due minuti più tardi arriva il colpo del ko, inflitto dal nuovo entrato Del Nero, con un preciso diagonale.

Con questa vittoria la Massese torna in zona play off, a -2 dal Viareggio e a sole 3 lunghezze dalla capolista Ponsacco. Finalmente i bianconeri hanno trovato continuità e fiducia nei propri mezzi, dimostrando di essere una delle pretendenti alla vittoria finale.

Di seguito la dichiarazione di mister Zanetti nel post partita:

“Siamo soddisfatti di questo risultato e della posizione in classifica in cui ci ritroviamo. Loro sono un ottima squadra, se avessero pareggiato con il rigore concesso, sicuramente avremmo avuto delle difficoltà ma Feola è stato bravo a parare. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio tutte le occasioni e la vittoria è meritata.