LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese, incontro di Turba con la tifoseria

Nel pomeriggio di ieri il patron e l'assessore Carioli hanno chiarito il motivo della mancata iscrizione alla Serie C

Dopo la contestazione della tifoseria bianconera di domenica sera, la risposta della società non si è fatta aspettare e nel pomeriggio di ieri il patron Giorgio Turba ha chiesto un incontro chiarificatore allo Stadio degli Oliveti.

Parlando di presente e futuro, il presidente ha sottolineato la volontà della società di fare un campionato di vertice e l’intenzione di accontentare il mister nel mercato di riparazione di dicembre, qualora ci fosse la necessità di acquistare qualche elemento di valore per far si che la squadra possa fare il salto di qualità.

In oltre il presidente ha voluto toccare anche un argomento che riguarda il passato ma ancora caldo e causa di malumori nella tifoseria: la mancata iscrizione al campionato di Serie C in estate, nonostante ci fossero i requisiti per farlo.

Per dimostrare la veridicita della sua tesi Turba ha richiesto la presenza dall’assessore allo sport Gabriele Carioli e ha affermato che il motivo principale della mancata iscrizione non è stata la mancanza soldi e di finanziatori (era pronto un imprenditore di Pavia) ma la non omologazione dello stadio per la Serie C e l’impossibilità dell’amministrazione di risolvere nei tempi richiesti il problema (come già riportato in un articolo del 26 luglio). L’assessore Carioli ha confermato e ha dichiarato che il comune sta lavorando per rendere lo stadio omologato alla categoria superiore e che i lavori finiranno entro la fine di novembre, garantendo allo stadio almeno 3000 posti in più.