LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese-Albissola: 3-0

Risultato scaccia polemiche: Amico, Del Nero e Benedetti stendono i liguri

Massese: Feola, Raimo, Zambarda, Mosti, Sgambato, Fenati (82′ Grandoni), Amico (77′ Lucaccini), Spinosa (86′ Marcellusi), Frugoli (63′ Del Nero) Remorini (67′ Taddeucci), Benedetti (a disp. Maccabruni, Buselli, Pasqualini, Papini) All. Zanetti
Albissola: Gianrossi, Pasquino (57′ Cambiaso), Calcagno, Sancinito (67′ Coccolo), Colombo, Molinari, Gulli, Raja, Piacentini (13′ Carballo), Papi (59′ Corbelli), Cargiolli (a disp. Vasoli, Olivieri, Speranza, Gargiulo, Mancini) All. Fossati
Arbitro: Ettore Longo della sezione di cuneo
Assistenti: Barberis e Orsogna di Collegno
Note:: 58′ espulso Molinari
Reti: 27′ Amico, 74′ del Nero, 77′ Benedetti

Netta vittoria per la Massese che cancella le polemiche di questi giorni e con 7 punti nelle ultime tre partite sorpassa la diretta avversaria Albissola e si porta in 6° posizione nella graduatoria con 17 punti, a ridosso del gruppetto play off e a -5 dalla primatista Seravezza.

La Massese entra in campo con il solito 4-3-1-2: Zambarda stringe i denti e, nonostante ancora convalescente dall’infortunio, si schiera come terzino sinistro, preferito a Pasqualini; i due centrali sono Sgambato e Mosti e a sinistra Raimo; nessuna novità a centrocampo con Fenati davanti alla difesa e Amico e Spinosa come braccetti; sulla tre quarti il solito Remorini, alle spalle delle due punte Frugoli e Benedetti. Anche mister Fossati non cambia schema e schiera per un 4-3-1-2 ma più di copertura rispetto alle ultime uscite, lasciando fuori i due attaccanti Carballo e Coccolo, quest’ultimo alle prese con un fastidio muscolare.

La prima occasione è bianconera dopo 8 giri di lancette, con Remorini che trova il fondo sulla fascia sinistra e la mette dietro a Fenati ma il suo tiro dal limite dell’area è centrale e Gianrossi riesce a parare. Dopo 13 minuti già un cambio per i liguri: esce Piacentini, appena rientrato da un infortunio, con l’argentino Carballo. Al 15′ si affaccia in avanti l’Albissola: da un cross dalla sinistra Gulli trova il tempo su tutti ma manca di precisione. Due minuti più tardi Remorini salta il proprio marcatore e lascia partire un sinistro che lambisce il palo. Al 23′ è Frugoli che riesce ad andar via in velocità sulla fascia destra e, dopo una doppia finta, conclude al lato sul secondo palo. Al 27′ il gol della Massese: i bianconeri recuperano palla in mezzo al campo e si portano sulla sinistra con Benedetti il quale mette dentro un tiro cross appena toccato da Amico ma quanto basta per beffare il portiere e portare in vantaggio i suoi. Al minuto 33 altra bella azione di Spinosa con un gran tiro a girare che esce di pochissimo alla sinistra di Gianrossi. L’Albissola sembra aver accusato lo svantaggio e non arriva alla conclusione fino 44′, quando Sancito, ben servito da una sponda di petto di Papi, libera il sinistro ma che finisce fuori, con Feola ben appostato in traiettoria.

Nei primi dieci minuti della ripresa il possesso di palla è dei liguri ma la prima occasione è per la Massese con Remorini che approfitta di un errore del portiere in uscita ma il suo tiro è deviato sull’esterno della rete. Dal successivo calcio d’angolo Mosti incorna e costringe il portiere ad un miracolo. Al 15′ l’Albissola rimane in 10 a causa di una brutto fallo di Molinari, visto e punita col cartellino rosso dal direttore di gara. A fare le spese dell’inferiorità numerica è il massese Papi che viene sostituito con Corbelli, centrocampista più di contenimento. I liguri non si scoraggiano e nei minuti successivi hanno l’occasione del pareggio con Carballo il quale non riesce a trovare la deviazione vincente a due passi dalla porta. Zanetti rinnova l’attacco e sostituisce Frugoli e Remorini con Del Nero e Taddeucci. Mossa che si rivelerà determinante pochi minuti più tardi (74′): il fuori classe Del Nero, appena dentro l’area di rigore, “ubriaca” con una finta il proprio marcatore che lo stende ingenuamente, il direttore di gara non ha dubbi e decreta la massima punizione che lo stesso Del Nero realizza, spiazzando il portiere. Dopo 3 minuti la Massese chiude la partita col solito Benedetti (al suo sesto sigillo stagionale) che dalla destra lascia partire un diagonale imparabile che si insacca sul secondo palo per il 3 a 0. Gli ultimi minuti scorrono senza più occasioni fino al triplice fischio.

Domenica trasferta difficile in casa del San Donato Tavernelle, squadra che, con l’importante vittoria di oggi per 2-0 a Savona, si è portata a -3 dai bianconeri. Il San Donato è una squadra con ottimi giocatori e un budget importante. Per questo motivo sarà una gara molto difficile ma alla quale i ragazzi di Zanetti arrivano con più tranquillità e consapevolezza dovuta alla continuità di risultati delle ultime partite.