LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Un nuovo movimento sullo scenario politico massese: “Area 18”

“Vogliamo svegliare la città e renderla migliore”

Più informazioni su

“Area 18” è un nuovo movimento di sinistra che irrompe sullo scenario politico massese, un’alternativa al Pd che punta ad elaborare un progetto politico-amministrativo con chi, da semplice spettatore, vuole trasformarsi in protagonista del cambiamento.

Si rifà al progetto nazionale di “Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza” creato dallo storico dell’arte, Tommaso Montanari, e un avvocato e vice presidente del Comitato del No al referendum costituzionale nato a giugno a Roma, Anna Falcone.

La città, secondo gli associati di “Area 18”, è come “addormentata” a causa della mancanza di una guida ideale, sembra che non sappia dove andare nonostante sia ricca di energie e di potenzialità. L’obbiettivo del movimento è quello di ritornare a discutere in modo aperto e orizzontale, al di la delle appartenenze sociali, nazionali, degli status economici e intellettuali. Con un metodo incentrato sui contenuti e non sui contenitori per riportare al centro delle scelte politiche della Provincia quei temi e quei valori che oggi appaiono ignorati o invisibili. “Vogliamo costruire un percorso che metta insieme le persone che immaginano una città migliore e che vogliono dare una risposta alternativa al dilagante conformismo del quadro politico e contro i populismi, riproponendo il concetto di bene comune” hanno dichiarato Daniele Terzoni, Maurizio Bonugli e Andrea Biagioni.

Più informazioni su