LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Manifestazione anti Rosatellum a Massa

Mdp dice "No alla nuova legge truffa

Manifestazione anti Rosatellum a Massa
Massa - Questa mattina gli esponenti di Mdp, Cgil, Sinistra italiana e Anpi si sono riuniti davanti a Palazzo Ducale per manifestare il “No alla nuova legge truffa”, ovvero il Rosatellum, già approvato dalla Camera e che dovrà essere valutata dal Senato, sostituendo così il vecchio Mattarellum.

“Questa nuova legge toglie agli italiani la scelta elettorale, è un’operazione politica che ci ha lasciato completamente basiti – ha affermato Adriano Tongiani di Mdp - C’è un sentimento di distacco dal voto elettorale, ora come ora il cinquanta percento dei cittadini non vota e circa il trenta percento non trova una rappresentanza politica. Noi vogliamo riempire questo vuoto”.

Anche il capogruppo di Mdp, Elena Fruzzetti, si oppone: “Diciamo no alla fiducia sulla legge elettorale, no ai parlamentari nominati. Non sono noi, ma a livello nazionale”.

Nino Ianni, vice presidente Anpi, ha dichiarato: “Più volte abbiamo cercato di unire le forze di sinistra ma non ci siamo riusciti, ognuno correrà per conto suo. Quest’approvazione sarà la messa in requiem che cancellerà il Pd”.
Venerdì 13 ottobre 2017 alle 19:11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News