LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

In consiglio vota solo la maggioranza, Roberta Dei: «La Magistratura farà chiarezza»

L'ex forzista intende affidarsi all'organo di giurisdizione per togliere ogni dubbio sulla votazione di mercoledì 15 gennaio

Più informazioni su

Non va giù alla coordinatrice del gruppo misto, Roberta Dei, la votazione avvenuta mercoledì 15 gennaio a palazzo civico per l’elezione del nuovo vicepresidente del consiglio (di cui abbiamo scritto qui). L’ex forzista intende affidarsi alla Magistratura per fare chiarezza sull’accaduto in consiglio, che ritiene un”fatto gravissimo”.

“Il segretario generale – commenta Dei – ha impedito alla minoranza di partecipare alla votazione per l’elezione del vicepresidente del consiglio. Non era mai accaduto nella storia politica di Massa un fatto del genere. Purtroppo non c’è stato come non c’era stata la mattina in Commissione Affari Istituzionali, una maggioranza autonoma non subordinata ai tecnicismi e a decisioni pilotate.Questo perché voglio ricordare che sia il presidente che i vicepresidenti del Consiglio furono votati ed eletti dall’intero consiglio comunale nel 2018.Quando si tratta di me stranamente vengono cambiate le regole e usati due pesi e due misure infatti ai consiglieri di Minoranza è stato impedito di votare”.

“Anche questa volta chiederò alla Magistratura di fare chiarezza sulla interpretazione data dal Segretario Generale allo Statuto Comunale. La mia candidatura è nata dalla volontà di realizzare quel progetto elettorale del cambiamento per cui siamo stati eletti e che questa amministrazione non sta rispettando, non sta portando avanti. Non stiamo apportando alcun cambiamento, stiamo dando vita a parentopoli, amicopoli e consulenziopoli varie”.

“I massesi non sono sciocchi vedono le consulenze fatte ai famigliari dei consiglieri comunali, vedono i famigliari dei politici trovare posti di lavoro comodi; mentre in Consiglio Comunale la mia maggioranza colpiva i lavoratori delle cooperative sociali B, cooperative che svolgono attività produttive finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con svantaggi fisici o psichici, le ragazze madri, ex detenuti, ex tossicodipendenti, ecc. Una volta, come destra sociale, ci occupavamo delle fasce sociali più deboli, oggi che governiamo siamo diventati una maggioranza che ha dimenticato i propri valori e tradito i propri elettori.Abbiamo tradito anche tutti coloro che ci avevano dato fiducia per avere un cambiamento, il cambiamento c’è stato ma nel peggio”.

Più informazioni su