LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sabato sera controlli straordinari nella zona della Movida

Schierata anche una unità antidroga

Più informazioni su

Nella serata di sabato si è svolto un servizio di controllo del territorio nel centro di Massa, in relazione alla cospicua presenza di numerose persone, in prevalenza giovani, che animano la vita notturna della città.
Al servizio, organizzato dalla Questura di Massa Carrara, hanno preso parte, oltre a equipaggi delle Volanti, il cui Dirigente ha personalmente diretto le operazioni, agenti della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, nonché un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, proveniente da Firenze.

Scopo dell’attività, che viene ripetuta frequentemente nei fine settimana e che è inserita nel piano generale del controllo del territorio, è assicurare la vigilanza al fine di garantire una cornice di sicurezza e il rispetto della legalità, prevenendo e, se del caso, reprimendo comportamenti contrari alla legge, quali lo guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti, la molestia alle persone, atti di vandalismo e lo spaccio di droga.
Il personale impiegato nel servizio, infatti, ha svolto un discreto, ma capillare controllo di tutte le aree interessate dalla cosiddetta “movida”, pattugliando sia le principali piazze del centro cittadino, sia le gallerie, ove, sovente, i frequentatori dei locali sono soliti trattenersi.
Nel complesso, sono state identificate 65 persone e controllati 15 veicoli, senza riscontrare alcuna anomalia, né comportamenti illeciti.
Analoghi servizi saranno replicati anche nelle prossime settimane.

Più informazioni su