LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Droga, raffica di controlli e sequestri a Massa e Carrara

La Guardia di Finanza ha intensificato le verifiche per contrastare il consumo di stupefacenti nella provincia apuana

Più informazioni su

Sono stati intensificati, nei giorni scorsi, i servizi di perlustrazione e controllo economico del territorio da parte dei reparti della Guardia di Finanza della provincia di Massa-Carrara. Diverse le pattuglie impiegate, anche con l’ausilio dei cani antidroga Fagas e Mezzanotte utilizzati per ricognizioni di edifici abbandonati, frequentati da spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti. Controllate anche le aree circostanti gli scali ferroviari.

In particolare, in una zona incolta nella frazione di Poveromo (Marina di Massa), i militari hanno individuato alcuni movimenti sospetti notando un soggetto che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga, abbandonando un sacchetto risultato contenere 120 grammi di cocaina. Le ricerche effettuate nelle vicinanze hanno consentito di sequestrare 2,6 grammi di hashish appena acquistati da parte di due consumatori segnalati al Prefetto.

Un secondo intervento ha interessato uno stabile abbandonato nella zona industriale di Massa, al cui interno i finanzieri hanno sorpreso due soggetti di origine marocchina, successivamente segnalati alla Procura della Repubblica per spaccio di stupefacenti. Rinvenuti e sequestrati 335 euro, provento dell’illecita attività, due telefoni cellulari, materiale utilizzato per il confezionamento di dosi e mezzo grammo di cocaina.

Infine, presso la stazione ferroviaria di Avenza, è stato controllato un giovane segnalato alla Prefettura per il possesso di 3 grammi di hashish.

Più informazioni su