LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Minaccia coppia con pistola, fermato 44enne

L'uomo ha prima mostrato la pistola al semaforo alla coppia poi è stato trovato nel centro di Marina di Massa

Più informazioni su

Brutta avventura quella vissuta da una coppia di coniugi 50enni che ieri in tarda serata, mentre si stavano spostando fra la Marina di Carrara e quella di Massa a bordo della loro auto, sono stati affiancati ad un semaforo da una utilitaria il cui conducente ha estratto una pistola e l’ha minacciosamente puntata in direzione della donna, seduta sul sedile lato conducente. I due, terrorizzati, sono tuttavia riusciti a fuggire ed hanno dato immediatamente l’allarme al 112 dei Carabinieri.

Subito dopo si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo da parte di tutte le pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Massa che in quel momento erano sul territorio. Il cerchio intorno al malvivente si è stretto pochi minuti dopo, quando alla Centrale Operativa di via XXVII aprile è giunta un’altra segnalazione; un uomo che impugnava una pistola, in zona Partaccia, stava litigando con alcuni stranieri.

Sul posto si sono precipitati i militari del Nucleo Radiomobile di Massa che hanno immediatamente individuato il soggetto e l’hanno immobilizzato; la pistola, una perfetta riproduzione di una semiautomatica “Beretta” modello 92 (quella in dotazione ai Carabinieri) era nascosta all’interno dell’auto dell’uomo, 44enne della zona già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma l’hanno recuperata e sequestrata.
Per il suo possessore è scattata una denuncia alla Procura per minacce aggravate ed una pesante sanzione amministrativa in materia di possesso di oggetti pericolosi.

Più informazioni su