LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Barca si ribalta in mare, paura per due persone

È successo a Ronchi. Salvate dall'intervento della Guardia Costiera

Più informazioni su

Nella tarda mattinata di oggi, la sala operativa della Guardia Costiera di Marina di Carrara è stata allertata da una chiamata telefonica di emergenza – sul Numero Blu 1530 – per la presenza di un barca a vela capovolta nelle vicinanze dello stabilimento balneare “Lido del Finanziere” a Ronchi con due persone adulte a bordo; il segnalante comunicava che due bagnini si stavano dirigendo verso i due malcapitati.

Dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Marina di Carrara è stato così disposto l’immediato invio in zona del G.C. 337 e di una Pattuglia Terrestre. Dopo breve tempo l’unità è giunta in zona e ha iniziato le operazioni di raddrizzamento del natante per il successivo rimorchio della barca, da parte del battello della Guardia Costiera, fino al Circolo della Vela di Marina di Massa.

Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Marina di Carrara, sono intervenuti prontamente in zona anche una moto d’acqua dei Vigili del Fuoco ed un gommone del Circolo della Vela. Le due persone tratte in salvo non hanno subito lesioni nell’evento.

La Guardia Costiera di Marina di Carrara ricorda l’importanza del Numero Blu 1530, gratuito, attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, per segnalare qualsiasi emergenza in mare.

Più informazioni su