LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 17 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Costantino sponsor della carrarese? Bene, ma la vertenza non va dimenticata"

Cgil: "Ci aspettiamo un reintegro anche degli altri lavoratori, il supporto al territorio non è solo sponsorizzazione"

`Costantino sponsor della carrarese? Bene, ma la vertenza non va dimenticata`
Marina di Carrara - Cgil, dopo aver appreso della sponsorizzazione della Carrarese Calcio da parte di Giovanni Costantino, accoglie con favore la notizia ma ammonisce: la vertenza non va dimenticata.

"Abbiamo appreso dalle cronache locali della sponsorizzazione alla Carrarese calcio da parte del patron di Nca, nel tentativo di fornire un supporto al territorio – si legge in una nota –
Ci pare un fatto importante a sostegno della squadra di calcio ma anche della città in generale, che non vogliamo assolutamente banalizzare. Usciamo però da una vertenza importante che ha visto incatenarsi davanti al cantiere navale due lavoratori a seguito dell'espulsione di 7 lavoratori dal cantiere. Grazie alla mobilitazione siamo riusciti a vedere un primo spiraglio alla risoluzione della vertenza, con il reintegro di uno dei due. Lo ribadiamo, per noi è stato solo un primo passo verso la definizione di rapporti sindacali degni di questo nome, nel rispetto degli accordi presi in questi anni."

"Proprio per questo ci aspettiamo che allo stesso modo ci possa essere una soluzione analoga anche per gli altri lavoratori che ad oggi ancora non si è palesata, del resto è lo stesso patron Costantino a descrivere una situazione dei cantieri navali in costante crescita. La vicinanza e il supporto al territorio pensiamo passino non solamente da una sponsorizzazione ma siano frutto di pratiche quotidiane," conclude il comunicato.

Mercoledì 6 dicembre 2017 alle 17:12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY



Sondaggio

Dove farete gli ultimi acquisti di Natale?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News