LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Fermata una "banda" di ragazzini, rubavano alle auto in sosta a Marina di Carrara

Tutti minorenni tranne uno appena 18enne. Prendevano di mira solo auto straniere

Più informazioni su

A seguito dei numerosi furti ai danni di autovetture parcheggiate nel litorale di Marina Carrara, negli ultimi giorni i Carabinieri di Carrara hanno intensificato i servizi di monitoraggio e controllo del territorio.

In particolare venivano segnalato sempre un gruppo di giovanissimi adolescenti che prendevano di mira sempre auto con targhe straniere. Ieri pomeriggio i militari appena hanno avuto segnalazione che un gruppo di ragazzi si stava aggirando con fare sospetto tra le auto in sosta nel lungomare hanno inviato alcune pattuglie.

I giovanissimi sono stati trovati in Viale delle Pinete, dove avevano appena infranto i finestrini di due autovetture in sosta, una delle quali, come da copione, con targa straniera.

L’equipaggio della radiomobile, grazie anche all’ausilio di un sovrintendete capo in servizio alla sezione volanti della Questura di Massa, libero dal servizio, hanno fermato i quattro giovani. Tra loro c’era un solo maggiorenne, di appena 18 anni,mentre gli altri sono risultati tutti e tre minorenni e quindi affidati ai genitori. I responsabili sono stati denunciati in stato di libertà. Parte della refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti se il gruppo è responsabile di altri furti e danneggiamenti, soprattutto portati a termine nel corso dell’estate, ai danni delle auto parcheggiate sul litorale marinello.

Più informazioni su