LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 17 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Taglio del nastro all'edizione 2017 di 4x4Fest

Una diciassettesima edizione all'insegna di numeri record, crescita del comparto, delle presenze, delle novità proposte dalle Case incluse due anteprime nazionali firmate Suzuki e Toyota

Taglio del nastro all´edizione 2017 di 4x4Fest
Marina di Carrara - Dopo il tradizionale taglio del nastro affidato all'Assessore al Marmo e allo Sport Alessandro Trivelli, è seguita la conferenza stampa moderata dal giornalista Giovanni Mancini, appassionato fuoristradista e Direttore di Elaborare 4x4.

"Siamo lieti di proporre il nostro evento in un momento particolare della storia del fuoristrada che da segnali positivi di crescita costante come ci confermano i dati UNRAE:oltre un mezzo su quattrotra gli immatricolati proviene dal settore fuoristradistico o dei crossover– ha esorditoil presidente di CarraraFiere Fabio Felici.La 4x4Fest cresce e si conferma l'unico Salone Internazionale dedicato al 4x4 grazie all'unicità di questa Fiera che è anche quella di saper valorizzare il territorio circostante e noi ci siamo impegnati per offrire l'accesso all'arenile e visite guidate in off-road alle cave, luoghi solitamente inaccessibili e, grazie a CarraraFiere, ora fruibili per pubblico ed espositori". Una grande vetrina che si consolida, anno dopo anno, con numeri sempre più importanti in termini diEspositori e pubblico, senza dimenticare la grande attenzioneal sociale che domani si concretizzerà nel convegno organizzato da Viaggio Italia sulla disabilità dal titolo "Abili per realizzare i sogni" dalle ore 10.00 alle 13.00. Organizzato in collaborazione con AMIA SpA e ANFFAS Onlus Massa Carrara come 'partners' organizzativi il convegno presenta l'iniziativa di Danilo RAGONA e Luca PAIARDI che relazioneranno in merito al loro viaggio in carrozzina per l'Italia e l'Europa, un viaggio di scoperta dei limiti e della voglia di superarli o di riconoscerli.(http://viaggioitalia.org/).

Il Presidente ha ricordato la rinnovata partnership con il Motor Show di Bologna dove 4x4fest diventerà extra large organizzandonuovamente la pista del Salone insieme alpartnerF.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada). "Quest'anno il Motor Show di BolognaFiere sarà ancora più show,uno spettacolo nello spettacolo per coinvolgere gli amanti della trazione integrale e non solo che potranno, proprio a Bologna, cimentarsi in test drive da brivido durante i giorni del Motor Show.Una collaborazione, quella con CarraraFiere che ci ha premiato nella scorsa edizione, una sfida che abbiamo intrapreso insieme, i visitatori ne hanno apprezzato la formula e ci hanno spinto a replicare la proposta anche nel 2017.Noi al Motor Show vogliamo offrire il massimo del divertimento, e stiamo lavorando sempre con passione, ad un calendario di eventi che certamente non deluderà il nostro pubblico." ha dichiarato Rino Drogo, Motor Show Director.

Nel ringraziare la F.I.F., gli Espositori presenti e tutte le Case Partner, Felici ha ribadito come le due importantianteprime nazionali di quest'anno (Suzuki New SWIFT 4WD ALLGRIPe nuovo Toyota Land Cruiser) sottolineino ulteriormente la grande fiducia delle Case Auto nei confronti di 4x4Fest.

Alessandro Trivelli, da pochi mesiAssessore Comunale al Marmo e alloSport di Carrara,si è dichiarato molto colpito dal clima effervescente che si respira entrando in Fiera ed apprezza l'importanza conferita al territorio da questa manifestazione precisando che un impegno preso dell'Amministrazione nei prossimi 5 anni è di sviluppare il turismo per offrire una migliore accoglienza ai visitatori. In tema di solidarietà oltre al convegno di domani, già menzionato dal Presidente Felici, l'Assessore ha annunciato che il 15 ottobre avrà luogo un memorial dedicato all'amico comuneClaudio Bartoletti, stretto collaboratore di questa manifestazione da tanti anni con il Sarzana 4x4, grande appassionato di 4x4 nonché profondamente impegnato nella solidarietà.

"La parola d'ordine per me è orgoglio sui risultati, perché le Fiere non passano un momento facile e la nostra strategia è stata ripagata da ottimi risultati - chiosaLuca Figari, Direttore Generale di CarraraFiere – con 52.000 mq occupati, oltre 200 marchi presenti, 8 Case Madri, 3 new entries tra le Case produttrici degli pneumatici che confermano un momento vitale di business ben coniugato con lo spettacolo, ingrediente magico della nostra fiera. "abbiamo stretto un patto di amicizia con gli organizzatori di Autopromotec (il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell'aftermarket automobilistico) che ha organizzato una due giorni di permanenza a Carrara e ha portato in città circa 40 operatori degli pneumatici.Abbiamo, inoltre, coinvolto Confartigianato Massa Carrara che organizzerà un convegno rivolto ai professionisti del settore delle piccole medie imprese"

Infine Figari ha ringraziato i Media presenti della carta stampata, lo zoccolo duro della comunicazione senza dimenticare gli straordinari numeri del web marketing, con dati strabilianti, uno su tutti il+ 164% di interazioni sui social nel 2017 rispetto al 2016.

"Fuoristrada è anche turismo e la Federazione Italiana Fuoristrada si è impegnata a far conoscere il territorio dal punto di vista del fuoristrada organizzando due tour alle Cave di Michelangelo, patrimonioartistico e paesaggistico nazionale, le cui iscrizioni sono schizzate alle stelle - raccontaMarco Pacini,presidente della Federazione Italiana Fuoristrada all'inizio del suo intervento. Fuoristrada è anche sport e domenica 15ottobresi svolgerà un appuntamento del campionato italiano trial 4x4 in collaborazione con Aci Sport. La nuova pista progettata con CarraraFiere secondo le più recenti norme di sicurezza vigenti, l'apertura straordinaria del sabato sera per consentire agli appassionati di testare i mezzi preferiti anche sotto le stelle e l'iniziativa "Italia in 4x4"un grande viaggio in chiave turistica 4x4sono solo alcune delle numerose iniziative della F.I.F.quest'anno.

Ha concluso la tavola rotonda degli interventi Giacomo Bugliani, Consigliere regionale e presidente della prima commissione del consiglio regionale della Toscana evidenziando come un complesso fieristico sia un centro di scambio e di incontro con quindi una specifica funzione culturale attraversando diversi mondi ed esperienze: lo scambio interpersonale diventa culturale e la creatività alla base di un complesso fieristico come quella sortita dalla buona gestione di CarraraFiere favorisce anche una crescita economica per il territorio.

A seguire si è svolto il tradizionale giro istituzionale delle autorità sotto la guida di Fabio Felici, Luca Figariche hanno illustrato nei dettagli le caratteristiche della manifestazione e dei mezzi presentati nei padiglioni da espositori, nel settore delle auto, moto, quad, accessori e servizi con un imponente programma di eventi all'interno e all'esterno del quartiere fieristico. Le autorità hanno ammirato in esposizione i modelli più prestigiosi di marchi comeGreat Wall, Jeepcon il nuovoSUV di taglia media Jeep Compass, Land Rover, Mitsubishcon Pajero One/Hundred ,SsangYong e Uaz, affiancate dalle Case QUAD più rappresentative sul territorio: Polaris, Can Am, Arctic Cat e CF Moto.

Suzuki Italia ha presentato l'anteprima nazionale di Suzuki New SWIFT 4WD ALLGRIPall'interno dell'originale ed ospitale concept di esposizione "Suzuki in alta quota" operando l'unveil della vettura alla presenza delle autorità e dei media presenti."Da oggi l'offerta Hybrid by Suzuki presenta la tecnologia esclusiva SHVS (Smart HybridVehicle by Suzuki), un sistema che permette di guidare l'ibrido del futuro: una tecnologia che si abbina alla trazione integrale e che attribuisce a Suzuki il primato nella categoria sotto i quattro metri di lunghezza come l'unico marchio a proporre l'accoppiata 4x4 – ibrido"spiega Massimo Nalli, Direttore Generale Auto di Suzuki.Il 4x 4 fa parte integrante del DNA del brand Suzuki. Il cliente 4x4 Suzuki apprezza l'affidabilità e le performance dei Fuoristrada come dei suv e crossover della gamma Suzuki. le vendite superano il 40 %delle vendite totali. Tutto ciò basta a delineare l'importanza del 4x 4 di un leader del settore come Suzuki. Leader cerca leader e pertanto ci siamo rivolti a CarraraFiere per il lancio della nuova Swift hybrid 4wd allgrip essendo il 4x4 fest l'evento di riferimento nel mondo del fuoristrada In Italia e in Europa. La cornice del territorio toscano aggiunge il resto per delineare un evento Di portata mediatica rilevante per la promozione del nostro marchio. è anche grazie alla fiera di Carrara se le nostre vendite stanno salendo di oltre il 40 % rispetto al 2016".

Toyota con l'anteprima nazionale di Nuovo Toyota Land Cruiserda oggi ufficialmente in vendita nel mercato italiano(http://newsroom.toyota.it/press-kit-land-cruiser)annuncia l'intenzione di mantenere alta l'attenzione sul 4x4: "Torniamo a CarraraFiere perché l'esperienza dell'anno scorso è stata molto divertente e dìsignificativa per mantenere un rapporto con il pubblico degli appassionati. Questa Fiera rappresenta per noi il punto di riferimento per raggiungere questo target ideale di appassionati di 4x4 da utilizzare come leva per "scaldare" l'immagine del brand" - ci conferma Riccardo Taglioni Communication & External Affairs Manager di Toyota Motor Italia.

"Qui noi portiamo l'anteprima nazionale di Land Cruiser, che vale come un'anteprima europea differenziandoci da quello fatto in molti altri Paesi, insieme a tutta la gamma di Toyota 4x4 che racchiude l'essenza stessa del brand "tradizione e innovazione". Confidiamo di tornare anche l'anno prossimo con nuovi, importanti prodotti 4x4."- conclude.

4x4Fest, official partner di Motorshow, è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada),e con la partecipazione di Autopromotec eACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) CSEN Nazionale e Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti). Sponsor tecnico 4Technique.

Info utili: 4X4Fest è aperta da venerdì 13 a domenica 15 ottobre dalle 10.00 alle 19.00; Evento Show del sabato sera, dopo la chiusura del Salone dalle ore 21.00 in poi. Ingresso giornaliero intero € 10,00; ridotto € 7.00; gratuito per bambini fino a dodici anni, per i diversamente abili. Abbonamenti: due giorni € 15,00, tre giorni € 20,00. Ingressi: ingresso n.3, Viale Colombo; ingresso n.5, Via Maestri del Marmo;info www.4x4fest.com;www.facebook.com/4x4fest

Venerdì 13 ottobre 2017 alle 17:38:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY



Sondaggio

Dove farete gli ultimi acquisti di Natale?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News