LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Anna Tatangelo ad Aulla ha ritirato il Premio Lunezia foto

Lo aveva promesso la scorsa estate in diretta telefonica durante la tre giorni del festival

Come promesso da lei stessa la scorsa estate dal palco del Lunezia (in diretta telefonica), Anna Tatangelo è arrivata ieri ad Aulla per ritirare il Premio Lunezia (fu impossibilitata a intervenire durante la tre giorni aullese).

“Un ottima cantante che onora il palmares della nostra ventennale rassegna” – afferma il Patron Stefano De Martino – “il valore musical-letterario delle canzoni, che vide al Lunezia in prima celebrazione Fabrizio De André (1997), fa luce anche sulle qualità interpretative dei nostri cantanti, un talento che valorizza i contenuti poetici e letterari dell’arte-canzone italiana” .

Anna Tatangelo ha ricevuto dalle mani dei sindaco Roberto Valettini il “Premio Lunezia Interprete 2018” nella Sala Consigliare del Comune di Aulla. Nel contesto sono stati recitati alcuni passi di alcune sue canzoni, mentre i critici letterari della rassegna hanno offerto spiegazioni dei contenuti, con paragoni alla letteratura tradizionale, formula caratteristica del Premio Lunezia.

La cerimonia, aperta a tutti, ha visto la presenza delle autorità locali, del critico letterario Marina Pratici, di Loredana D’Anghera (voce recitante), del conduttore Riccardo Benini e del Patron Stefano De Martino. Tante le persone nella sala consiliare che sono intervenute per assistere a questa giornata. Il Premio Lunezia gode del Patrocinio del Ministero della Cultura.