LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Addio ai container, finalmente Aulla ha una scuola vera

Visita del sindaco Roberto Valettini alle nuove medie che nella città lunigianese mancavano dalla terribile alluvione del 2011

I container fortunatamente sono solo un ricordo. Aulla (Massa-Carrara) ha di nuovo le sue scuole medie. Ieri, lunedì, è stato un giorno speciale in cui si è concluso un percorso di sacrifici e ne è iniziato uno tutto nuovo, che non coinvolge solo i principali attori della scuola, ma la cittadinanza tutta in quanto Aulla mette ufficialmente la parola fine alla lunga esperienza nei container, dopo la terribile alluvione del 25 ottobre 2011.

«Lieto fine che è stato possibile – dice l’amministrazione aullese, intervenuta col sindaco Roberto Valettini all’inaugurazione dell’anno scolastico – dopo ben cinque anni di totale inattività, solo grazie all’impegno di questa amministrazione, intervenendo sin da subito, a far partire e a far ultimare in meno di due anni la costruzione delle nuove scuole medie».

«Un doveroso ringraziamento va dunque alla Regione Toscana – dicono da Palazzo civico – per aver costruito il nuovo plesso scolastico, ai ragazzi e ai genitori per aver avuto pazienza; al personale Ata, agli insegnanti e alle dirigenti scolastiche per la costruttiva collaborazione; ai dipendenti degli uffici comunali che si sono adoperati affinché questo sia ricordato come un grande momento per la nostra comunità. Lavoreremo ogni giorno per garantirvi il massimo impegno, in un clima di dialogo, condivisione e serenità. Buon anno scolastico a tutti».