LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Musetti si allena con Federer in Australia

Iniziato nella notte l'Australian Open. Allenamento di lusso per il giovane carrarese che ha fatto da sparring partner al grande tennista

Più informazioni su

Nella notte ha avuto il via l’edizione 2020 degli Australian Open, il primo torneo dello slam che inaugura la stagione del grande tennis. Un po’ di rammarico per il tennista carrarese classe 2002 Lorenzo Musetti, costretto ad essere un semplice spettatore dopo l’eliminazione all’ultimo turno del torneo di qualificazione per mano del ventitreenne olandese Griekspoor.

Il giovane, nonostante la sconfitta, si è fermato nella “Terra dei Canguri” e stanotte ha avuto il piacere di allenarsi con Roger Federer, numero 3 del mondo e primatista per numero di slam vinti (20). La leggenda svizzera ha affrontato nel primo turno il numero 75 della classifica Atp Johnson, vincendo per 6-3/6-2/6-2 in 1h e 28min. Prima della gara, proprio Musetti ha fatto da sparring partner a Federer, realizzando il sogno di tutti i ragazzi e le ragazze che prendono in mano una racchetta da tennis.

Una sorta di premio di consolazione quindi per il carrarese, prima di riprendere la stagione e incominciare a scalare la classifica mondiale.

Nel frattempo, Berrettini si è sbarazzato facilmente di Harris con un perentorio 6-3/6-1/6-3 guadagnando l’accesso al turno successivo; le partite di Fognini e Sinner sono state interrotte per pioggia con il tennista ligure sotto di due set contro Opelka e l’alto-atesino, invece, avanti 2 set a zero.

Più informazioni su