LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Monza-Carrarese 0-0: gli azzurri pareggiano nella prima uscita stagionale

Baldini nel post-gara: “ I ragazzi hanno mostrato personalità e piglio sapendo soffrire quanto basta per portare a casa un risultato positivo ma dobbiamo ancora crescere”

Più informazioni su

Finisce in parità la prima giornata del Girone A di Coppa Italia di Serie C tra Monza e Carrarese. In virtù del risultato maturato al “Brianteo”, i brianzoli torneranno in campo domenica ed incontreranno il Cuneo mentre il 20 toccherà alla Carrarese affrontare al “Dei Marmi” i piemontesi degli ex Cristini e Gerbaudo.

Gli azzurri nella prima frazione di gioco hanno sofferto molto i padroni di casa, forse anche per i carichi di lavoro messi nelle gambe durante il ritiro e solo Lagomarsini con le sue parate li ha tenuti in partita. Nella ripresa, invece la Carrarese entra nel vivo del gioco, ma rischia ancora sul colpo di testa di Adorni mentre l’occasione più ghiotta per i marmiferi capita sui piedi di Piscopo che da posizione defilata non trova la porta difesa da Liverani. Nella parte finale di gara i ritmi calano, e Maccabruni prima e Tentoni poi provano il colpaccio senza riuscirvi.

Finisce uno a uno, una Carrarese non certo brillante ma ci sta alla prima ufficiale dopo due settimane di ritiro intense. Ora la preparazione continuerà a Carrara in vista del prossimo appuntamento in agenda, fissato per il 20 agosto. Il 10 agosto invece dalle 18 presso l’ Ex Aurum di Pescara verranno sorteggiati i calendari di Serie C.

Le parole di mister Baldini nel post-gara:

“Questo pomeriggio la squadra ha risposto alla grande ed i calciatori sono stati capacissimi di interpretare nel modo più giusto ed adeguato un’avversario che ha vinto il suo campionato poco tempo fa ed ha iniziato la sua preparazione con anticipo rispetto alla Carrarese. La mia rosa ha sostenuto in questi giorni di preparazione 14 allenamenti di grande impegno e sforzo fisico e per cui, oggi al Brianteo, i ragazzi hanno mostrato personalità e piglio sapendo soffrire quanto basta per portare a casa un risultato positivo. Certamente, è necessario crescere nella condizione e nei meccanismi perché, in questo modo, potremo raggiungere qualcosa di bello ed importante che è nelle nostre corde. Adesso c’è bisogno di riposare due giorni e mercoledì ci ritroveremo a Carrara per proseguire il nostro percorso di preparazione cercando di raggiungere la migliore forma.”

Il tabellino:

Monza: Liverani, Adorni, Riva, Caverzasi, Tentardini, Giudici, Galli (87′ Perini), Guidetti, D’ Errico, Cori ( 63′ Barzotti), Palazzo (72′ Ponsat). A disp.: Del Frate, Carissoni, Origlio, Palesi, Gasparri, Negro, Cogliati, Romanò. All.: Zaffaroni.
Carrarese: Lagomarsini, Maccabruni, Contini, Rosaia, Cazè Da Silva, Cason, Tentoni, Marchionni (46′ Piscopo), Cais (46′ Coralli), Tavano (83′ Saporetti), Biasci. A disp.: Gavellotti, Andrei, Amico, Carodelli, Macchioni, Aldrovandi, Maffini, Balestri, Vassallo. All.: Baldini .
Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna
Assistenti: Bianchini & Biasini di Cesena
Ammoniti: Rosaia
Recupero: 0′ pt /4′ st

Più informazioni su