LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il fine settimana del tennistavolo Apuania Carrara

Più informazioni su

L’Apuania Carrara si è’ imposta sulla capolista Vigevano scavalcandola al comando, in un match per nulla scontato, a dispetto del 4-0 finale. Il serbo Lorencio Lupulesku ha sconfitto per 3-0 l’ucraino Viktor Yefimov, con secondo e terzo set terminati 12-10. È poi toccato a Mihai Bobocica superare Alessandro Baciocchi per 3-1. Il russo Sadi Ismailov si è portato 2-0 contro Jordy Piccolin, ma è stato rimontato dall’azzurro, e ha prevalso solo per 11-9 alla “bella”. Match a fasi alterne fra Yefimov e Bobocica, con l’atleta di casa in testa e l’ospite bravo a ribaltare la situazione con due 11-1. L’ucraino ha impattato per 11-5 e anche in questo caso si è andati al quinto in cui Bobo ha avuto la meglio per 11-4.
«Il punteggio – spiega il tecnico Claudio Volpi – non è realistico, perché non c’è assolutamente questa differenza fra noi e loro. Il Vigevano è una squadra quadrata e giovane, che nell’arco del campionato otterrà molti bei risultati. Questa sera avrebbe potuto andare diversamente. Il successo iniziale di Lorencio Lupulesku è stato importantissimo, avendoci garantito subito il vantaggio. Anche la sfida fra Mihai Bobocica ed Alessandro Baciocchi non è stata facile ed Alessandro non mi è affatto dispiaciuto. Jordy Piccolin con Sadi Ismailov è rientrato in partita dopo essere stato sotto per due set e ha disputato la “bella” alla pari. Nell’ultimo singolare Mihai ha avuto una certa prevalenza nel secondo e terzo parziale, poi Victor Yefimov è tornato su, perché ha esperienza internazionale e non molla mai. Il quinto set è stato un testa a testa all’inizio e nel prosieguo Mihai ha preso un piccolo break che è riuscito a conservare. Al vertice c’è grande equilibrio essendo tre squadre in un punto. Aspettiamo la fine del girone d’andata per fare valutazioni più precise».
Partite della quinta giornata
Messina – Milano 1 4
Cagliari – Roma 3 3
Castelgoffredo – Norbello 4 0
Vigevano – Apuania Carrara 0 4

In graduatoria l’Apuania Carrara conduce con 9 punti davanti al Vigevano e Milano con 8, Messina con 5, Roma e Castel Goffredo con 4 , Norbello e Cagliari con 1.  

Il campionato di serie A1 riprenderà il 6 gennaio con la partita casalinga contro il Cagliari

Serie A2 Girone B settima di andata
L’Apuana Carrara si è imposta in casa della Falcon Palermo per 4-1, con le doppiette di Alberto Margarone, per 3-0 su Giovanni Caprì e Rocco Conciauro, e di Alessandro Soraci, per 3-1 su Patrizio Mazzola e 3-0 su Caprì. Rocco Conciauro ha piegato per 3-2 Gianmaria Falcucci. ll campionato di serie A2 maschile è arrivato a metà percorso e nel girone B l’intero programma degli incontri è stato completato. Il Tennistavolo Genova superando per 4-1 la Vi.Ga.Ro. Siracusa ha mantenuto la sua imbattibilità  e il primo posto in classifica e si è dunque qualificato alla fase di Coppa Italia, che si disputerà a fine gennaio a Terni e vedrà impegnate le prime sei di A1 e le prime dei due gironi di A2 al termine dell’andata.
I liguri hanno portato a due lunghezze il loro vantaggio sulla Marcozzi Cagliari, bloccata sul pareggio a Terni fra gli umbri hanno pesato i 3-1 di Daniele Sabatino su Makanjuola Kazeem e John Michael Oyebode, cui si è sommato il 3-2 di Li Weimin su Kazeem. I sardi sono andati a segno due volte con Stefano Tomasi, per 3-1 su Li Weimin e Matteo Cerza, e una con Oyebode, per 3-2 su Cerza.
Il Torre del Greco ha regolato per 4-1 Il Prato , con il 3-1 e il 3-0 di Marco Prosperini su Lorenzo Ragni e Dario Torre Loreto e i 3-0 di Davide Gammone e Mattia Galdieri su Andrea Del Tomba. Loreto aveva aperto la sfida con il 3-2 su Galdieri.
Con questi risultati per Alessandro Merciadri “ siamo vicini alla salvezza , ci manca ancora qualche punto ed è stato un buon girone di andata per la nostra seconda squadra, “
In classifica il Genova con 13 punti precede il Cagliari (11), l’Apuania Carrara (9), il Prato e il Torre del Greco (7), il Terni (5), Palermo (3) e il Siracusa (1).

Più informazioni su