LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, al Moccagatta per ripetersi contro la Juve di Zironelli

Caccavallo e Bentivegna pronti a rientrare in campo. Anche il neo arrivato Varone a disposizione

Più informazioni su

“Non pensare al 4-0 dell’andata e concentrarsi sul presente”: questo il suggerimento del gladiatore “Jack” Rosaia riguardo alla sfida degli azzurri contro la Juventus Under 23, match previsto per questo pomeriggio allo stadio Moccagatta di Alessandria. Molte cose sono cambiate da quella vittoria schiacciante degli uomini di Baldini, e se inizialmente i bianconeri potevano peccare di inesperienza, a distanza di tre mesi dall’inizio del campionato avranno certamente acquisito i meccanismi necessari ad affrontare al meglio la categoria. Una prima parte di stagione non semplice per mister Zironelli e i suoi, da cui ci si aspettava molto di più, considerata la qualità della rosa ma che, tutto sommato, non può nemmeno definirsi fallimentare. 24 i punti totalizzati, esattamente dieci di meno rispetto alla Carrarese. Carrarese che, ancora una volta, è chiamata a tentare il colpaccio in trasferta, se vuole mantenersi nelle zone alte della classifica.

Mister Baldini ritrova Caccavallo e Bentivegna, entrambi fermati dai rispettivi infortuni nell’ultima parte del girone di andata. Anche il neo arrivato Varone sarà a disposizione, ma l’ipotesi più probabile è quella di un suo subentro a partita in corso. Gli unici indisponibili rimangono dunque Murolo e Foresta.

Tra le fila della Juve si dovrà attendere ancora molto tempo prima del rientro del centrale Parodi, mentre il mediano Fernandes recupererà entro la fine del mese. E’ pronto invece a tornare in campo il difensore Alcibiade, che con ogni probabilità riprenderà il suo posto al centro della difesa. L’altro elemento di esperienza, Del Prete, verrebbe quindi spostato a destra. Per quanto riguarda l’attacco, dovrebbero essere Bunino e Mavididi le punte davanti al trequartista Pereira.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Simone Sozza di Seregno, coadiuvato dagli assistenti sig. Robert Avalos di Legnano e sig. Antonio Catamo di Saronno.

I precedenti:
4-0 a favore della Carrarese il risultato del match di andata, disputatosi allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera. In rete Piscopo con una doppietta, Tavano e Caccavallo.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini: “La prima partita dopo la sosta ha sempre le proprie difficoltà e di fronte troveremo una Juventus U23 che ha preso le misure con quelle che sono le peculiarità di un campionato complicato, come la Serie C. Il nostro obiettivo è cercare di ripetere la sfida di andata, quando disputammo una gara al limite della perfezione e fummo per i nostri avversari quasi una sorpresa, probabilmente domenica non sarà così. Queste due settimane sono risultate importanti perché si è lavorato bene e con le giuste motivazioni per cercare di migliorare la nostra condizione in vista di una seconda fase di campionato che sarà decisiva ed, inoltre, abbiamo recuperato qualche acciaccato come Bentivegna e Caccavallo che ci consentirà di avere più soluzioni ed alternative, il che non guasta mai. Dal mercato è arrivato un profilo di calciatore come Varone che sono sicuro ci regalerà alcune caratteristiche di peso e centimetri che ci torneranno utili, in più il ragazzo è davvero motivato e vuole essere parte della nostra famiglia infatti ha mostrato subito disponibilità e coinvolgimento”.

Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-3): Borra; Carissoni, Karkalis, Ricci L., Ricci G.; Agyei, Rosaia; Caccavallo, Tavano, Maccarone, Valente.

Juventus U23 (3-4-1-2): Del Favero; Del Prete, Alcibiade, Zanandrea; Di Pardo, Kastanos, Beruatto, Muratore; Pereira; Mavididi, Bunino.

Più informazioni su