LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese-Monza: mercato chiuso, parola al campo

Gli azzurri vogliono "vendicare" la sconfitta dell'andata e centrare la prima vittoria del 2018

Più informazioni su

Finito il calciomercato, è ora d’esami per la Carrarese, che questo pomeriggio al “Dei Marmi” affronterà il Monza. I brianzoli, promossi quest’anno dalla Serie D, senza troppi stravolgimenti di rosa, stanno stupendo tutti e sono stabilmente in zona Play-off. All’andata, gli azzurri forse disputarono la peggior partita della stagione ed incapparono in una sonora sconfitta; sarà dunque molto alta la voglia di rifarsi dei ragazzi di Baldini anche perché i punti in palio oggi li andrebbero a prendere ad una rivale per un posto nella post-season.
Tutti a disposizione i nuovi arrivati, ai marmiferi mancherà invece il solito Foresta, il centrocampista ormai non è a completa disposizione da diversi mesi. Mister Baldini potrebbe lanciare qualche nuovo acquisto dal primo minuto, Vitturini l’indiziato numero uno. Lo stesso Murolo, arrivato in dicembre e scontata la squalifica dovrebbe trovare oggi l’esordio accanto a Ricci. Ricapitolando, il 4-2-3-1 azzurro, dovrebbe vedere Lagomarsini tra i pali, Vitturini, Ricci, Murolo e Tentoni in difesa con Agyei e Rosaia a centrocampo. Il trio dietro a Coralli sarà composto da Tavano, Bentivegna e Vassallo.
Zaffaroni, mister dei biancorossi, è alle prese con tre assenze importanti. Fuori per infortunio D’Errico, l’ex Cori ed Origlio che all’andata segnò la rete del momentaneo 3-0. Il posto del N°10 brianzolo lo dovrebbe prendere Cogliati mentre Ponsat dovrebbe fare da spalla a Mendicino. Carissoni favorito su Trainotti nel ruolo di terzino destro.

La terna arbitrale:

Sarà Daniele Rutella di Enna l’arbitro del match. I suoi assistenti saranno invece Davide Baldelli di Reggio Emilia e Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.

L’ex:

Sasha Cori sarebbe l’ex della gara, ma quest’oggi è ai box per infortunio. L’attaccante viterbese ha vestito l’azzurro dal 2010 al 2012, due stagioni tra C2 e C1 dove collezionò 53 presenze e segnò 16 gol.

I precedenti:

Due i precedenti nella stagione sportiva 2017/18 e tutti giocati al “Brianteo”. In Coppa finì zero a zero mentre in campionato, la Carrarese disputo la peggiore partita della stagione subendo un pesante 4-0 (Palazzo, Giudici, Origlio e Ponsat). Bisogna tornare molto indietro per trovare altri confronti tra le due squadre, precisamente alla stagione 2001/02 dove i marmiferi vinsero sia all’andata che al ritorno.

Le quote:

Azzurri favoriti quest’oggi secondo i bookmakers (2,30), segno “X” a 3,15 mentre la vittoria esterna dei ragazzi di Zaffaroni triplica l’importo giocato.

Le probabili formazioni:

Carrarese: Lagomarsini, Vitturini, Ricci, Murolo, Tentoni, Rosaia, Agyei, Vassallo, Bentivegna, Tavano, Coralli. All.: Baldini.

Monza: Liverani, Carissoni, Riva, Caverzasi, Tentardini, Cogliati, Galli, Guidetti, Giudici, Mendicino, Ponsat. All.: Zaffaroni.

Più informazioni su