LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, Baldini: "La sosta è servita, ora pensiamo partita per partita"

Tra le fila azzurre si rivede Agyei che sembra aver smaltito i problemi respiratori in seguito ad un colpo alle costole

Più informazioni su

Nel pre-vigilia di Carrarese-Giana Erminio, mister Silvio Baldini ha presentato il match di sabato pomeriggio alle 14:30. Il tecnico ha sottolineato come la sosta abbia fatto bene alla sua squadra che ha potuto rifiatare per poi ricominciare a lavorare sodo in vista del finale di stagione. Baldini ha inoltre dichiarato di non badare troppo alla classifica ma che preferisce godersi questo ultimo scorcio di campionato partita per partita per poi tirare un bilancio al termine della stagione.

“La Carrarese è reduce dalla sosta che è capitata in un momento secondo me propizio, dopo la vittoria contro il Prato abbiamo, infatti, approfittato di qualche giorno di riposo utile a recuperare fiato ed energie. Ci siamo allenati bene in questi giorni con grande ritmo ed intensità riuscendo anche a recuperare qualche infortunato, come Agyei.
Ho visto i ragazzi lavorare sodo tutti i giorni, con la giusta concentrazione e motivazione e questo mi rende orgoglioso e mi lascia sensazioni positive. Il nostro prossimo avversario, la Giana Erminio, è squadra esperta e forte, che sta disputando un ottimo campionato; detto ciò l’andamento della partita dipenderà soprattutto da come i miei ragazzi scenderanno in campo, dalla “fame di vittoria” che avranno e dalla cattiveria agonistica che porteranno sul terreno di gioco, con queste doti il resto passa in secondo piano ed è possibile imporsi su qualsiasi avversario. La classifica al momento è un’aspetto che non mi confonde più di tanto, voglio concentrarmi partita per partita e solo al termine della stagione tireremo le somme e vedremo dove saremo stati in grado di arrivare per giocarci, mi auguro, qualcosa d’importante.”

Più informazioni su