LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Berti alla Viareggio Cup: "la nostra squadra è formata da un mix di giovani e giocatori d’esperienza"

" Sono felice per i nostri giovani che stanno crescendo e per i nostri "vecchietti" che non smettono di stupire, Tavano su tutti e che sta facendo una stagione incredibile, ora a quota 17 gol".

Più informazioni su

Seduto in tribuna al Ferdeghini di La Spezia, in cui sono andate in scena le sfide tra Spezia-Abuja e Sampdoria-Partizan, valide entrambe per la Viareggio Cup, abbiamo trovato il DS della Carrarese Gianluca Berti, che ci ha concesso una breve intervista. Doverosa la prima domanda riguardante sul cosa fosse dovuta la sua presenza.

E’ venuto a vedere qualche giovane interessante?

Diciamo di sì, andare a vedere questo tipo di manifestazioni è sempre utile nel cercare qualche profilo interessante da portare con noi. Del resto la nostra squadra è formata da un mix di giovani e giocatori d’esperienza.

Dopo la bella vittoria in terra sarda contro l’Arzachena, qual è l’umore dell’ambiente?

Direi ottimo. Non dimentichiamoci che veniamo dalla salvezza all’ultima giornata dell’anno scorso, adesso ci ritroviamo nella zona play-off. Sono felice per i nostri giovani che stanno crescendo e per i nostri “vecchietti” che non smettono di stupire, Tavano su tutti e che sta facendo una stagione incredibile, ora a quota 17 gol.

Da portiere, per lei Buffon dovrebbe continuare? Sono inoltre note le visite mediche di Reina al Milan, cosa devono fare i rossoneri con Donnarumma?

Per quanto riguarda Buffon direi che sta dimostrando ogni giorno tutto il suo valore, io fossi in lui ci penserei più di una volta prima di smettere. Sulla situazione del Milan, invece, Reina è sicuramente un portiere esperto e di qualità. Dovesse arrivare una bella offerta per Donnarumma, che reputo comunque uno dei migliori giovani portieri al momento, lo lascerei andare.

Più informazioni su