LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Testa e carattere. Servono anche questo tipo di vittorie»

Le voci dalla sala stampa del Dei Marmi. Mister Pancaro: «Abbiamo perso una grande occasione»

Più informazioni su

Vittoria in rimonta per la Carrarese, che grazie alle reti dei “vecchietti” Tavano e Maccarone vola a quota 7 punti in classifica. Pistoiese in vantaggio dopo appena 6 minuti su calcio di rigore realizzato da Falcone. Nella ripresa penalty conquistato da Damiani e trasformato dall’intramontabile Ciccio, poi gol del definitivo 2-1 firmato da Big Mac. Gli arancioni provano fino all’ultimo a pareggiare nuovamente i conti ma una Carrarese ordinata e decisa controlla bene le iniziative avversarie e porta a casa tre punti preziosi.

Dalla sala stampa del Dei Marmi, queste le dichiarazioni post partita:

Morachioli (Pistoiese): Sapevamo che la Carrarese è una squadra forte e organizzata e una delle favorite per il campionato. Il mister mi ha inserito sperando di arrivare tante volte all’uno contro uno, ma spesso non ci siamo riusciti. Ci dispiace il fatto che si era indirizzata bene per noi e se non ci avessero punito episodi sfortunati poteva finire sicuramente in un altro modo.

Mister Pancaro: E’ difficile commentare una sconfitta dopo una partita del genere, contro una squadra molto forte guidata da un allenatore capace ed esperto. Oggi l’unica cosa che è mancata è stata il risultato. Nel primo tempo dopo 10 minuti potevamo stare 3-0, poi anche la Carrarese ha avuto le sue occasioni. Quanto hanno inciso gli infortuni? Non moltissimo. Chi è entrato lo ha fatto molto bene e teniamo conto che da questo punto di vista la partita è stata alla pari, perché anche la Carrarese avuto qualche problema con conseguenti cambi obbligati. Tutto sommato, oggi mi viene da dire che abbiamo sprecato una grande occasione.

Mister Baldini:Oggi abbiamo vinto perché le nostre riserve sono entrate in campo e hanno cambiato la partita. Il secondo tempo è stato molto diverso dal primo, in cui il pallino del gioco è stato in mano alla Pistoiese. Nei primi dieci minuti in particolare abbiamo faticato troppo, l’ho detto anche ai ragazzi. In questo momento purtroppo abbiamo tanti elementi acciaccati, anche oggi sono dovuti uscire per fastidi muscolari sia Bentivegna che Pasciuti. In settimana valuteremo meglio le loro condizioni. Oggi sono andati a segno Maccarone e Tavano, cosa dire di loro? parliamo di giocatori che hanno fatto la Serie A, loro quando toccano la palla lo fanno da calciatori veri. Normale che non abbiano la continuità, avendo entrambi 40 anni. E’ la legge del tempo. Foresta? E’ ancora a mezzo servizio, ma non posso fare a meno di lui, è troppo importante per la Carrarese.

Maccarone (Carrarese):Una vittoria conquistata con mente e carattere. Si vedeva che appena spingevamo un po’ di più mettevamo in difficoltà la Pistoiese ed è così che siamo riusciti a portarci in vantaggio, grazie anche al pareggio di Ciccio che ci ha dato ulteriori motivazioni e fiducia. In occasione del mio gol, penso uno dei più facili da realizzare in tutta la mia carriera (ride, ndr.), è stato bravissimo Giovanni (Foresta) a pressare e rubare palla. Come sto fisicamente?Non mi sono allenato tutta la settimana ma ieri stavo bene. Oggi sul finire del match ho sentito il solito fastidio, ma spero non si tratti di nulla di serio.

Cardoselli (Carrarese): Come accaduto a Siena, anche oggi siamo partiti in modo particolare, faticando molto. Dopo l’infortunio di Pasciuti sono dovuto entrare a freddo e per questo ho avuto qualche difficoltà. Quello che conta è il risultato, oggi ce l’abbiamo messa tutta e per andare avanti servono anche questo tipo di vittorie. Ora ci attendono delle partite ravvicinate e questo per noi può essere solo un piacere, così troveremo spazio tutti.

Più informazioni su