LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Apuafarma, De Pasquale cerca il nuovo presidente

Candidature aperte anche per il consiglio di amministrazione di Amia

Più informazioni su

Una delle prime questioni che il nuovo sindaco Francesco De Pasquale dovrà affrontare è sicuramente quella relativa ad Apuafarma. Ieri sono arrivate le dimissioni dell’amministratore unico della partecipata del Comune e stamani in conferenza stampa il primo cittadino ha affrontato l’argomento.

“Per quanto riguarda le partecipate – ha detto De Pasquale – ci occuperemo a breve di Apuafarma. A questo proposito ricordo, come abbiamo già fatto per gli assessorati vacanti all’urbanistica e all’assetto del territorio, che chi vuole può candidarsi, inviando il proprio curriculum sul sito carrara5stelle.it per la presidenza della partecipata e per diventare un membro del consiglio di amministrazione”.

Fino a oggi, lo ricordiamo, la partecipata è stata gestita da Volpi in qualità di amministratore unico, quindi senza un consiglio di amministrazione. Ma l’intenzione del Movimento 5 Stelle, ha specificato l’assessore alle partecipate, Matteo Martinelli, è quella di ricreare un cda.

Altra partecipata di cui si dovrà occupare a breve l’amministrazione pentastellata è Amia, con il rinnovo dei vertici della società che gestisce la raccolta dei rifiuti.

Più informazioni su