LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Gabbani lancia il nuovo video musicale "La mia versione dei ricordi"

Il video è un omaggio a “Last Christmas” degli Wham

Più informazioni su

Francesco Gabbani si prepara al natale con il lancio dell’ultimo videoclip “La mia versione dei ricordi” liberamente ispirato alla celebre “Last Christmas” degli Wham. Il video ripropone la “trama” di quello girato nel 1986 per il duo britannico.

gabbani

Stessa atmosfera nel video di Gabbani però spostato 30 anni dopo. È stato girato in diverse location in Alta Badia, nello specifico nelle località di San Cassiano e Armentarola, da Tiziano Russo, per la casa di produzione pugliese Passo Uno. L’idea è stata quella di ricreare la stessa atmosfera e la trama del clip degli Wham! con una fotografia, uno stile nei costumi e una regia contemporanei.
Oltre a Francesco, nel ruolo originariamente di George Michael, nel video sono presenti il fratello Filippo Gabbani nel ruolo di Andrew Ridgeley e gli altri membri della band: Giacomo Spagnoli (basso), Lorenzo Bertelloni (tastiere e pianoforte) e Davide Cipollini (chitarra). Le comparse femminili sono invece delle ragazze altoatesine.

“Il desiderio di rifugiarmi in un posto in montagna circondato da neve e alte vette è sempre molto forte in me.” racconta Gabbani “Quando, insieme al mio staff, ho iniziato a pensare alla realizzazione del nuovo video, ho immaginato come poter coniugare il mio amore per la montagna ad una storia per un clip. Visto che il singolo sarebbe uscito in periodo pre-natalizio e mi piaceva l’idea di girare sulla neve, ho subito pensato al video di Last Christmas e mi sono reso conto, rivedendolo, che la tematica della canzone aveva una similitudine con La mia versione dei ricordi. Un brano emozionale, una ballata malinconica, che racconta la fine di un amore. Il video, tra l’altro, uscirà a distanza di quasi un anno dalla morte di George Michael.”

Più informazioni su