LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Emily Babbini, cantante carrarese alle selezioni finali toscane del Festival di Sanremo

Il 29 settembre la finale toscana di Area Sanremo tour con il brano "Tornerai" per le Nuove proposte.

Emily Babbini, cantante carrarese alle selezioni finali toscane del Festival di Sanremo
Carrara - Emily Babbini ha 24 anni è originaria di Carrara. Fin da bambina è appassionata di musica e a dodici anni ha iniziato a studiare canto. Il 29 settembre la sua partecipazione alla finale regionale Toscana di Area Sanremo tour: "Sono davvero davvero felicissima di farne parte e di provare a passare questa selezione - ha scritto sulla sua pagina facebook - Sarà davvero tosta perché ci saranno tantissimi giovani bravi artisti, ma tentar non nuoce".

Il brano che Emily ha scelto di presentare alla giuria di Sanremo è "Tornerai" pezzo dai toni più intimi, rispetto all'altro singolo "Infatuation" di cui ha girato di recente il videoclip. In caso di riscontro positivo, il giorno dopo la presentazione del brano davanti ai giudici e all'orchestra sinfonica del festival, è previsto un Gala, con cantanti del calibro di Andrea Bocelli, Loredana Errore e tanti altri.

La storia musicale di Emily Babbini è davvero ampia e tenace: ha fatto musical, ha aperto nel 2009 e 2010 i concerti di Gatto Pancieri e ha pubblicato il suo primo singolo "Aprile" a 17 anni. In futuro anche la partecipazione a un talent di una rete di Pisa, di cui Emily ha già passato le selezioni per il livello giuria.

"Vada come vada non mi fermo - ha detto la cantante - sto lavorando molto come cantautrice e tra pochi mesi è in previsione l'uscita di un Lp con qualche brano inedito. Vivo molto serenamente lo stare sul palco e la cosiddetta "gavetta" mi ha aiutato molto ad affrontare ogni sfida canora che mi propongo. Sono attiva sui social e sto dedicando tutta l'attenzione alla musica".

Come tempo fa per Gabbani, la bandiera di Carrara sembra avere un altra rappresentante; non resta che augurare in bocca al lupo ad Emily Babbini, un altro talento locale che ha seguito il proprio sogno e sta lavorando sodo per realizzarlo.
Mercoledì 13 settembre 2017 alle 15:36:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News