LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 17 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A Con-vivere 2017 arrivano anche Franco Gabrielli e Francesco Occhetta

Con l'omaggio a Nicola Toscano il Festival ricorda il musicista e allunga il programma musicale

A Con-vivere 2017 arrivano anche Franco Gabrielli e Francesco Occhetta
Carrara - Crescono gli appuntamenti dell'edizione numero XII di Con-vivere Festival. Il programma delle conferenze ospita nuovi relatori: Franco Gabrielli venerdì 8 Settembre alle 17 sarà il protagonista di un incontro-intervista sulle reti del terrorismo. Capo della Polizia Direttore generale della Pubblica Sicurezza dal 2016, Gabrielli ha una lunga esperienza di studi e di indagini sul terrorismo: dall’agosto 1990 al novembre 1996 è alla questura di Firenze, dirigendo la Sezione Antiterrorismo della locale Digos, coordinando indagini relative all’eversione e alle stragi mafiose della primavera - estate del 1993 (attentato di via dei Georgofili). Nel giugno del 1999 - in seguito all’omicidio di Massimo D’Antona da parte delle Brigate Rosse, viene trasferito alla Direzione centrale della polizia di prevenzione - Servizio antiterrorismo, per partecipare attivamente alle indagini. Il ruolo svolto nelle indagini per la cattura dei brigatisti responsabili degli omicidi D’Antona, Biagi e Petri gli vale, nell’ottobre 2003, la promozione a dirigente superiore della Polizia di Stato per meriti straordinari.
E poi Francesco Occhetta, gesuita, collaboratore della rivista Civiltà Cattolica, consulente dell'Unione Stampa, si occupa di diritto e di questioni sociali. A Con-vivere parlerà sul tema “Chi è il mio prossimo” domenica 10 settembre alle ore 18,00.


Sabato 9 Settembre alle 21,30 il Festival riserva un omaggio a Nicola Toscano con un Evento Ospite per ricordare nella sua città, nella sua piazza Alberica dove ha tenuto memorabili concerti, il musicista venuto prematuramente a mancare. Tre set: Tango, Tribal State/ Embargo, Les Anarchistes, tre ambienti musicali differenti con tanti musicisti amici che hanno attraversato e condiviso tutta la vita con Toscano, interventi video e testimonianze sul suo lavoro. Apre il concerto l'orchestra degli allievi della Scuola Media Dazzi.
Domenica 13 agosto 2017 alle 21:30:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY



Sondaggio

Dove farete gli ultimi acquisti di Natale?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News