LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Percorre strada contromano, scende dall’auto e minaccia con uncino da macellaio

Ad Avenza sono dovuti intervenire i carabinieri per dirimere una lite che poteva avere conseguenze ben peggiori. Denuncia penale per un 39enne

Più informazioni su

È incappato in una denuncia penale un 39enne di Carrara, resosi protagonista di un acceso litigio per la strada con un altro residente della zona di Avenza, il quale aveva urlato contro di lui dopo averlo notato percorrere in contromano con la propria autovettura una strada a senso unico. L’automobilista, però, non l’ha affatto presa bene, scendendo dall’autovettura ed iniziando a minacciare l’uomo con un grosso uncino da macellaio che celava all’interno del bagagliaio della propria vettura.

Alla fine, prima di allontanarsi, l’automobilista ha anche tirato un fendente contro un sacco di plastica contenente alcuni indumenti da dare in beneficenza, che il padrone di casa aveva lasciato davanti la porta di ingresso. I Carabinieri della Stazione di Avenza, appena ricevuta via radio la segnalazione dell’accaduto, hanno intercettato il responsabile mentre si aggirava per la città e dopo averlo perquisito, hanno trovato sotto il pannello divisorio della ruota di scorta del veicolo l’uncino d’acciaio utilizzato poco prima per minacciare la vittima. A quel punto, oltre al sequestro, è scattata la denuncia per minaccia aggravata e porto illegale di oggetti pericolosi, insieme alla multa per essere uscito di casa senza un valido motivo.

Più informazioni su