LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Grande folla ad Avenza: San Marco si conferma un successo foto

Nonostante il meteo pazzerello migliaia di persone hanno affollato il centro del paese per visitare le tradizionali bancarelle

Più informazioni su

Il tempo pazzerello di oggi, 25 aprile, non ha fermato le migliaia di persone che si sono recate ad Avenza per partecipare al tradizionale appuntamento con la fiera di San Marco. Una gran folla composta da tante famiglie, giovani e meno giovani e ha percorso le strade del centro della frazione da via Giovan Pietro a piazza Finelli sin dalla mattina, nonostante il meteo che a tratti e per più volte nel corso della giornata ha alternato momenti di sole con qualche goccia di pioggia.

Insomma, nonostante le polemiche della vigilia relative allo spostamento di alcune file di bancarelle per questioni di sicurezza, la fiera avenzina si è confermata un successo. E in relazione alle misure di sicurezza, una novità che in tanti hanno notato ha riguardato la chiusura con blocchi di cemento e pattuglie di vigilanza privata delle strade di accesso alla manifestazione per impedire l’ingresso di automezzi.

La giornata dedicata al santo patrono del paese ha anche visto un momento di celebrazione della Liberazione d’Italia nel parco del Partigiano, dove una folla durante la mattina si è riunita per depositare una corona alla base della statua dedicata alla memoria dei partigiani e realizzata dallo scultore Nardo Dunchi.

Più informazioni su