LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.16 del 22 Novembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fuochi a Marina di Carrara, il Comune operativo in caso di smarrimento del proprio cane

Il servizio è operativo tutti i giorni. Non solo la notte del 14

Fuochi a Marina di Carrara, il Comune operativo in caso di smarrimento del proprio cane
Carrara - In occasione dello svolgimento dello spettacolo piromusicale in programma lunedì 14 agosto, con inizio alle ore 22,30, a Marina di Carrara, l’Amministrazione comunale rende noto che è attivo un servizio utile per i nostri amici a quattro zampe.

L´UDA (Ufficio Diritti degli Animali) del Comune di Carrara, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi, sia di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore.

In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Cooperativa l’Intreccio, componendo il numero di cellulare 3313512354.

Si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.
Ricordiamo che l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune fornisce informazioni sulle Leggi vigenti in materia di tutela animale e cura il censimento delle colonie feline. Quando è necessario controlla e predispone interventi affinché gli animali non subiscano maltrattamenti. L’ufficio dà supporto alle persone e ai referenti delle colonie feline, affinché si instauri un positivo rapporto di convivenza uomo-animale, fornendo un importante ausilio ai cittadini possessori di animali.
Domenica 13 agosto 2017 alle 12:58:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



VIDEOGALLERY


FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY


Sondaggio

Che reparto deve potenziare la Carrarese nel mercato invernale?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News