LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.03 del 21 Novembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Femminile, CF Livorno Sorgenti-Carrarese 0-4

Valentina Buttini: "Sono davvero entusiasta per tre fattori..."

Femminile, CF Livorno Sorgenti-Carrarese 0-4
Femminile - CF Livorno Sorgenti: Del Lama, Tani, Ticci (35' st Giuliani), Fusi, Pieri, Campanile (c) (28' st Cuturello), Carletti, Giammattei (1' st Tavolario), Niccolini (42' st Silvestri), Cavallini, Benincasa (18' st Casalini). All.: Flavio Carola.
Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli (42' st Abazi), Bedini, Buono, Baldini, Angelini (c) (35' st Trombella), Diamanti, Fantoni (27' st Fontana), Sirocchi (40' st Valsega), Dell'Amico (18' st Ricci), Badano. A disp.: Vezzoni. All.: Valentina Buttini.
Arbitro: Sig. Ghilardoni di Pisa.
Reti: 31' pt aut. Fusi, 35' pt, 30' st Buono, 7' st Dell'Amico.

Bellissima prova di forza della Carrarese Calcio Femminile, nella quinta giornata di andata del Campionato Regionale di Serie C. Rotondo quattro a zero ai danni del Livorno Sorgenti, con una convincente prova di tutto il collettivo.

“Sono davvero entusiasta per tre fattori: il bel risultato, il gioco corale e quanto fatto vedere anche dalle ragazze che fino a questo momento avevano avuto meno opportunità di scendere in campo. Ottima risposta considerando anche il non trascurabile dettaglio che stiamo affrontando alcune difficoltà legate agli infortuni” - questo il commento post gara di una soddisfattissima mister Valentina Buttini.

Inizio subito a mille all'ora da parte delle carraresi, assolute padrone del campo e della manovra offensiva. Traversa piena di Ilaria Bedini al nono minuto, con un potente calcio di punizione da circa una ventina di metri. A sbloccare la gara in favore ospite è però una sfortunata autorete della labronica Fusi, che devia alle spalle di Del Lama un tocco innocuo della carrarese Fantoni. Da segnalare anche una bella parata dell'estremo ospite Gatti, che manda in angolo una punizione velenosa indirizzata a fil di palo alla sua destra. Passano solo quattro minuti dal vantaggio e la Carrarese allunga con la marcatura di Carlotta Buono. Si va al riposo sul punteggio di due a zero. Dopo sette minuti nella ripresa arriva il raddoppio capolavoro di Cristina Dell'Amico. La giovane esterna giallazzurra non ci pensa due volte nel calciare il pallone, trovando l'angolino lontano della porta livornese con un bellissimo piattone volante. Tre a zero. Ospiti che giocano sul velluto, rischiando poco o niente nelle ripartenze amaranto. Trentesimo e ad apporre la sua firma per il definitivo quattro a zero è ancora Carlotta Buono. Ampia girandola di cambi in casa giallazzurra, col tecnico Buttini che ha potuto valutare attentamente la condizione della panchina. Arbitro che dopo tre di recupero decreta la fine delle ostilità.

Prossimo impegno per la Carrarese, domenica 19 (ore 14:30) in casa contro la Pistoiese.
Lunedì 13 novembre 2017 alle 15:08:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



VIDEOGALLERY


FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News