LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Consiglio dei Cittadini di Avenza: "Non vogliamo essere oggetto di esame attraverso la stampa"

Dura presa di posizione dei consiglieri che insistono: "Anche il Comune può verificare l'attività attraverso i verbali e i progetti depositati"

Più informazioni su

“Il consiglio dei cittadini di Avenza preferisce non sottoporsi ad esame da parte della stampa”. Questa la risposta alle nostre domande sul lavoro svolto dal consiglio. A martedì scorso risale l’incontro tra la seconda commissione consiliare e i rappresentanti dei consigli di Carrara e Avenza, dove uno scontro molto animato è seguito alla conferma della decisione, da parte dell’amministrazione, di smantellarli entro dicembre.

Per rendere conto dell’operato dei consigli dei cittadini e dell’impegno dei membri che li costituiscono, abbiamo dunque richiesto documentazione o anche solo una semplice interlocuzione sull’attività svolta dalle tre sezioni. I consiglieri di Avenza, previa consultazione, hanno così replicato: “Il consiglio di Avenza non ha intenzione di rilasciare altre dichiarazioni né essere oggetto di esame tramite mezzo stampa”.

“Per chi volesse (Comune compreso) verificare i lavori del consiglio di Avenza esistono verbali pubblici, proposte di progetti e segnalazioni regolarmente depositati agli uffici preposti – prosegue la nota – per quanto riguarda i social si può consultare il gruppo Facebook. Questa è la decisione del Consiglio”.

Più informazioni su